.................................. TRASPARENZA E LEGALITA' ..............................


Per contrastare la ricorrente polemica, a volte anche demagogica, sui privilegi della "casta", proponiamo che, per il rispetto del principio della trasparenza amministrativa e del diritto degli elettori di controllarne l'operato, i nostri amministratori, appena dopo il loro insediamento, provvedano a quanto previsto in materia da precise norme legislative, statutarie e regolamentari, depositando presso la segreteria generale, successivamente ogni anno, una attestazione della loro situazione patrimoniale e la relativa dichiarazione dei redditi, il tutto da rendere pubblico sul sito del comune di Formia.

Istituzione di un osservatorio contro la criminalità organizzata che abbia, inoltre, poteri ispettivi e sanzionatori sull'operato dell'amministrazione comunale.

E' inoltre indispensabile lanciare un messaggio chiaro alla criminalità organizzata, che deve essere privata dell'immunità di cui gode nella nostra città.

Ad esempio è fondamentale ottenere che gli immobili confiscati ad essa vengano ceduti gratuitamente al comune che li dovrà destinare per “fini esclusivamente sociali”. Pensiamo ad esempio all'ex-discoteca “Marina di Castellone”, di proprietà di un uomo legato al clan dei casalesi, che potrebbe diventare un centro da destinare ai disabili.





home»